LOFT ATTIVITA.png
 
 

Vinyasa yoga VY

Vinyasa Il vinyasa è una forma di yoga dinamico che, anziché far eseguire le posizioni in una semplice successione, le collega in un flusso. Le transizioni del vinyasa sono movimenti precisi che chiudono e aprono le asana in modo appropriato e con estrema attenzione, per condurre lo studente da una posizione all’altra in sicurezza.

 

Yoga Base Principianti YB

Yoga base per muovere i primi passi sul tappetino, al termine delle quali avrai fatto tuoi gli strumenti base per partecipare alle classi yoga senza difficoltà. Con queste lezioni di Yoga, oltre all'esercizio fisico, migliorerai il tuo tono muscolare e la tua flessibilità.Eserciterai e svilupperai la tua capacità di equilibrio e di concentrazione. Imparerai ad integrare il respiro al movimento quindi a rilasciare le tensioni.

 

Yin Yoga YY

Yin Yoga è uno stile di yoga dove le posizioni vengono tenute per un tempo piuttosto lungo che va generalmente da 3 a 5 o più minuti. Quando si tiene una posizione per un periodo di tempo così lungo, si stirano i tessuti profondi del corpo come i tendini, la fascia, i legamenti e altri tessuti connettivi. Questa modalità incrementa soprattutto la flessibilità e migliora la circolazione nelle articolazioni e in alcuni altri tessuti del corpo.

 

yoga DOLCE YD

Lo yoga fornisce una soluzione alla rigidità del corpo che invecchia. Le asana che prevedono movimenti lenti e delicati sono ideali per gli allievi più anziani e aiutano la mente e il corpo a rimanere giovani e attivi, mentre il pranayama aumenta l’apporto di ossigeno al cervello.

 

Pranayama tecniche di respiro

Secondo uno dei più autorevoli testi di Hatha Yoga, gli Yoga Sutra di Patanjali, il pranayama costituisce uno degli otto anga, ovvero stadi o “membra” dello yoga.In realtà con il termine Pranayama non si intendono solo le tecniche di respirazione utilizzate dallo yoga, ma il meccanismo attraverso il quale è possibile assorbire e controllare il prana, ovvero l’energia vitale, con lo scopo di rendere la mente stabile, forte, tranquilla e di poterne risvegliare le potenzialità latenti. (Che spesso nemmeno immaginiamo di possedere.)

 

Pilates Matwork PM

Il Pilates Matwork è uno specifico programma di esercizi che viene svolto a corpo libero su un tappetino. Va ad agire sui muscoli posturali, con l’obiettivo di favorire un maggiore bilanciamento del corpo e aumentare il supporto della muscolatura alla colonna vertebrale.

 

thai massage

Massaggio Thailandese chiamato anche Yoga passivo, combina i punti di digito-pressione della Medicina Cinese con uno stretching assistito. l Massaggio Tradizionale Thai aumenta l’attività vascolare e promuove la liberazione di tossine dalle cellule. Ma oltre a questa attività fisiologica questo tipo di massaggio ha un’attività di liberazione di energia. è adatta anche e specialmente per atleti di discipline aerobiche, come chi pratica la corsa, il ciclismo, il calcio. Il massaggio Thai è anche indicato per  equilibrante il livello emotivo.

Vinyasa Krama VK

In una pratica dinamica (vinyasa), guidata da istruzioni precise (krama), verrà eseguita una sequenza di posture seguendo il ritmo del respiro. Il sudore purificherà il corpo alleggerendolo dalle tensioni, la musica accompagnerà la pratica. Gli aggiustamenti manuali aiuteranno a perfezionare o comprendere meglio la postura.

 

hatha yoga HY

Lo Hatha Yoga è lo stile di Yoga più diffuso in Occidente. Si basa soprattutto sulla pratica delle asana, cioè di posizioni del corpo da mantenere in maniera comoda e stabile. Ha - Sole e Tha - Luna, che simboleggerebbe la necessità di unire le polarità per trascendere nell’Uno.

 

hatha raja yoga hrY

Hatha Raja Yoga pratica per la padronanza del corpo e della mente, con il focus finale sulla realizzazione del Sé.  Una lezione molto completa che include tecniche per il controllo del respiro Pranayama, della purificazione Krya,  posture fisiche Asana, meditazione e canti.

 

yoga in gravidanza YG

La gravidanza è uno stato fisico e psichico completamente nuovo che la donna si trova ad affrontare. Le modificazioni ormonali e fisiche dei 9 mesi di attesa del parto rendono molto favorevole la pratica dello yoga in gravidanza, che permette di entrare maggiormente in confidenza e in ascolto del proprio corpo, dei suoi cambiamenti e dei suoi bisogni. Mantenere tonico e flessibile il corpo e prepararsi anche con la mente al momento del parto combinando l’esercizio fisico, la respirazione e la meditazione.

 

YOGA PERSONALIZZATO YP

percorsi personalizzati yoga per coloro che desiderano approfondire individualmente il proprio percorso di yoga e che sentono la necessità di praticare in modo autonomo e personalizzato.

 

nutrizionista, riflessologia plantare e meditazione

Adottare un’alimentazione più naturale che permetta a ognuno di essere più a proprio agio con il suo corpo. Trovare una dieta (stile alimentare) adeguato, sulla diagnosi e cura attraverso la riflessologia plantare, sull’uso degli oli essenziali e di fitoterapici, sulla respirazione e sulla meditazione.

 

consulenze psicoterapia

La psicoterapia è quel percorso introspettivo in cui una persona, una coppia, una famiglia o un gruppo di persone incontra uno psicoterapeuta con l’obiettivo di superare un blocco interno che impedisce a ciascuno di svolgere una vita completa ed appagante. La psicoterapia è anche una grande opportunità di crescita, è un processo di comprensione di sé, potenziando se stessi e superando i problemi.

MEDITAZIONE M

L’obiettivo della meditazione è quello di riuscire a concentrare l’attenzione su noi stessi, seguendo percezioni, sensazioni, pensieri ed emozioni, o sull’ambiente esterno al fine di raggiungere un livello di maggior consapevolezza e di calma interiore. Attraverso la meditazione è possibile ridurre stress, ansia, paura e rabbia. Numerose sono le ricerche che supportano l’efficacia della meditazione nella gestione delle differenti forme di dolore